Roseto, nuova rete fognaria a Piana Grande

Sede Ruzzo Reti Teramo

Amministratori comunali e vertici della Ruzzo Reti SpA hanno presentato una serie di importanti interventi che interesseranno la rete fognaria e depurativa sul territorio di . Il primo intervento sulla rete sarà eseguito in località Piana Grande con la realizzazione di una nuova fognatura che scenderà fino alla Fornace Branella e andrà a servire una sessantina di nuclei familiari. Il lavoro, svolto tutto in gravità, avrà un costo totale di circa 150 mila euro ed è già stato deliberato dal CdA dell’azienda acquedottistica ed è quindi pronto per partire.
Ha dichiarato la Presidente del CdA della Ruzzo Reti SpA Alessia Cognitti: “Sono particolarmente soddisfatta del piano di interventi che abbiamo presentato perché è frutto della sinergia con i sindaci della provincia di Teramo, in questo caso con il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, e di un ascolto attento e costante del territorio da parte della Ruzzo Reti SpA. La collaborazione con i comuni è alla base della nostra gestione della risorsa idrica: i sindaci, oltre ad essere i proprietari della Società acquedottistica, sono i primi che intercettano e quindi che conoscono le esigenze locali. Abbiamo in programma circa 8 milioni di investimenti sul territorio, che non riguardano solo la rete idrica ma anche la depurazione a tutela dell’ambiente e dei nostri mari”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.