25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Rennova in trasferta a Montegranaro

Rennova Teramo affronta un nuovo avversario e cerca di mantenere la continuità di rendimento che nelle ultime settimane ha rialzato le quotazioni biancorosse. Domenica 20 febbraio la Teramo a Spicchi è attesa al palazzetto dello sport di Montegranaro per affrontare la Sutor (diretta a partire dalle ore 18 sulla piattaforma web http://lnppass.legapallacanestro.com). E la memoria torna così allo scorso 18 giugno quando i biancorossi conquistarono la più gratificante vittoria della stagione 2020/21, il successo in gara 4 playout che ha consegnato la sofferta e meritata salvezza a una Teramo a Spicchi, allora esordiente in Serie B. Ricordi che 8 mesi dopo sono ancora vivi fra tutti i tifosi della squadra teramana, fra società e staff biancorossi e anche nella testa di Leonardo Cipriani, in quel periodo giocatore della squadra marchigiana.
Il numero 15 biancorosso è quindi l'ex di turno. E avrà motivazioni particolari in vista della prossima partita da giocare. Ma le motivazioni non mancheranno di certo a tutti i componenti del roster di una TaSp che viene da un periodo brillante (4 vittorie nelle ultime 6 partite giocate). Una TaSp che deve continuare a mostrare maturità e voglia di sacrificarsi per andare oltre le avversità del momento. Anche questa settimana infatti i biancorossi hanno dovuto gestire Riccardo Antonelli, fermatosi domenica scorsa dopo poco meno di tre minuti dall'inizio della sfida contro per un problema al ginocchio. Questi ultimi giorni sono stati quindi caratterizzati da lavoro differenziato e scampoli di allenamento 5vs5 per il lungo della Rennova, nella speranza di vederlo in campo, seppur a mezzo servizio, nella gara contro la Sutor.
Coach Giorgio Salvemini vuole comunque guardare oltre le avversità e chiede ai suoi di dare nuovamente il massimo anche nel prossimo match di campionato: “La partita contro va interpretata con una durezza incredibile perché avremo di fronte una squadra che ha un'estrema necessità di punti e che ha sfiorato diverse vittorie nelle ultime settimane contro squadre molto quotate. Sappiamo quanta voglia ha di vincere la Sutor e sappiamo quanto in quel palazzetto non sia semplice giocarci. Inoltre a Montegranaro non manca di certo taglia fisica e talento. Per questi motivi dovremo farci trovare pronti alla palla a due, senza sentirci belli in questa fase perché abbiamo vinto 3 partite delle prime 4 del girone di ritorno. Ho chiesto ai ragazzi attenzione massima ai dettagli. Siamo in un momento del campionato in cui le squadre scendono in campo col coltello fra i denti visto l'avvicinarsi della fase finale della regular season e il bisogno impellente di muovere la classifica. Mi aspetto una prestazione solida e importante da parte nostra”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie