Roseto, lavori a Cologna Paese

cologna paese

Procedono i lavori per la messa in sicurezza del dissesto idrogeologico su tutto il territorio rosetano e, in questi giorni, hanno preso il via quelli su via Libeccio a . “Si tratta di un intervento a lungo atteso su di un tratto di strada spesso oggetto di frane – spiega il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marcone – il progetto prevede la sostituzione di una gabbionata a protezione di un tratto di strada che ha subito, negli anni, un importante “spanciamento” causato da una eccesiva spinta esercitata dai terreni di monte. Procedono invece, come da cronoprogramma, i lavori sulla passeggiata di Montepagano, altro importante intervento per combattere il dissesto idrogeologico sul nostro territorio. L’auspicio è di poter riconsegnare, al più presto, queste due importanti aree alla collettività”.
In una nota stampa spiega il Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti che: “Si tratta solo di uno dei tanti interventi che, sin dal suo insediamento, l’Amministrazione ha messo in campo per Cologna Paese. Dalla manutenzione quotidiana, agli interventi del Ruzzo, con il prossimo spostamento del vascone dell’acqua, fino ai lavori per il miglioramento della rete viaria manterremo sempre massima l’attenzione verso i bisogni di questa comunità e, a breve, annunceremo altre importanti novità”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.