26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Panthers in trasferta affrontano Basket Roma

Dieci partite casalinghe, dieci vittorie. Basta dare una rapida occhiata al rendimento casalingo del per inquadrare la difficoltà della trasferta di domani sera (ore 20:00) per le ARAN Cucine Panthers Roseto, di nuovo in campo dopo la settimana di pausa per le festività pasquali.
Al di là dell'indubbio valore di un avversario giovane e agguerrito che anche all'andata mise a lungo in difficoltà le Pantere, le ragazze di coach Iris Ferazzoli hanno l'obbligo di guardare a se stesse e trovare le chiavi per imporsi contro ogni avversaria. E per qualcuna di loro, tornare al PalaRinaldi avrà senza dubbio un sapore particolare: la sconfitta dello scorso 24 giugno contro le squadra anche allora diretta da Luciano Bongiorno costrinse infatti Roseto a rinunciare alla promozione in A2.
Le capitoline hanno di fatto confermato tutto quel nucleo, tra cui spicca il talento di Lavinia Lucantoni (classe 2004, quasi 14 punti a partita, uno dei talenti più fulgidi della pallacanestro in rosa italiana) ma con tante altre giovani in grado di incidere: Cedolini, Aghilarre, Fantini, Di Stefano, Benini e Pragliola, tutte nate tra il 2004 e il 2005, non vanno lontane dalla doppia cifra di media.
Per Roseto, che ha già staccato il pass per i playoff, vincere significherebbe blindare anche il secondo posto, e quindi giocare in casa la gara di ritorno del primo turno. Non sarebbe un vantaggio da poco. Ma ancor più importante è consolidare il lavoro che l'allenatrice argentina sta portando avanti in queste settimane. Si gioca alle 20:00, con diretta Facebook e YouTube come di consueto sui nostri canali.

POOL PROMOZIONE-7°GIORNATA
Basket Roma-ARAN Cucine Panthers Roseto
Stella Azzurra Roma-Magnolia
Esquilino-Pink
San Raffaele Roma-Virtus

CLASSIFICA
Stella Azzurra Roma 20
ARAN Cucine Panthers Roseto 16
San Raffaele Roma 14
Basket Roma 14
Esquilino 10
Magnolia Campobasso 10
Pink Terni 8
Virtus Aprilia 4

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie