L’Aquila, finalissima Miss Mondo

miss mondo

Tutto pronto in e nello specifico nella città capoluogo L’Aquila, pronta ad ospitare la kermesse di Miss Mondo Italia dove saranno elette le miss che rappresenteranno la regione Abruzzo alla finale nazionale in programma dal 1° al 18 giugno nella città di Gallipoli (Lecce).

L’organizzazione dell’evento è curata dall’Associazione FourEvent mandataria del concorso.
All’ evento che vedrà l’elezione della Miss Mondo Abruzzo 2022, sarà ospite la cantante abruzzese Nancy Fazzini.

L’evento si svolgerà nell’ Auditorium del Parco di Renzo Piano a partire dalle ore 18,00 di domenica 29 maggio con quadri moda di Di Nardo Concept Store, dei Gioielli Moretti e delle collezioni Carpisa.

La conduzione della serata è stata affidata ad un’ aquilana doc, Alessia Spezza. volto e voce delle Tv e Radio aquilane.

Sul palco la presenza di Claudia Motta, vincitrice in carica del titolo e volto Mediaset del programma “TikiTaka” su Italia1 e protagonista nella nuova edizione del programma “Donnavventura”, Nancy Fazzini, la supporter band di Anastacia, Toto, Giò Di Tonno finalista a Sanremo giovani e Daniel Mincone, giovane cantautore abruzzese, semifinalista “all’Eurovision Song Contest” per la città di San Marino che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “In This World” in uscita a giugno,

La regia e l’organizzazione di Miss Mondo è curata da Laika D’Agostino e Camillo Del Romano, la fotografa ufficiale del concorso è Ninoska Valenza. Le telecamere sono affidate a Daniele Liberato e le interviste radiofoniche saranno a cura di Lucia Grimaldi di New Network Radio.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.