19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, FDI: “impreparati per la stagione estiva”

A proposito dell’imminente stagione estiva riceviamo una nota stampa curata da Umberto Valentini coordinatore comunale di Fratelli d’Italia che dichiara quanto segue.
“Nonostante gli innumerevoli proclami e gli annunci sulle esternalizzazioni per lo sfalcio dell’erba della scorsa settimana permangono i problemi su tutto il litorale rosetano relativi alla manutenzione.

Nonostante il tempo non fosse dei migliori la giornata di ieri ha portato comunque lungo la nostra riviera migliaia di persone che hanno trovato come biglietto da visita sabbia, sporcizia e diverse zone letteralmente abbandonate.
Siamo alle soglie della stagione estiva, lo stato di manutenzione del lungomare non è quello che ci si aspetta da una Città che vive di turismo palesando, allo stato dell’arte, un fortissimo ritardo sia per quanto riguarda la pavimentazione della passeggiata, sia per il verde e la sabbia che hanno ormai invaso passeggiata e pista ciclabile nonostante i tanti richiami fatti in sede Consiliare dal nostro Capogruppo.

Oltre ai già noti problemi manutentivi e di cura del territorio, a preoccuparci è il fatto che, ad oggi, non vi sia nessuna notizia riguardo le aree private site nella parte nord del lungomare dove turisti e rosetani sono soliti trovare agevolmente parcheggio e la cui chiusura nella passata stagione ha creato non pochi disagi.
Chiediamo all’amministrazione meno spot e più concretezza, mancano meno di una ventina di giorni lavorativi all’avvio della stagione estiva e interventi frettolosi raffazzonati e fatti in ritardo questa città ne ha avuti fin troppi, la tanto declamata svolta ancora non la vediamo”

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie