Teramo , arriva Un campione per amico

teramo

Sarà la città di , domani martedì 10 Maggio, ad ospitare la prima tappa dell’iniziativa “Banca Generali – Un campione per amico”, il cui programma è stato presentato questa mattina a Roma, che dopo due anni di stop per la pandemia torna a promuovere in presenza, tra i giovani, i valori dello sport.
Allenatori d’eccezione, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alle diverse attività sportive saranno quattro nomi simbolo dello sport italiano: Adriano Panatta, Francesco Graziani, Andrea Lucchetta e Martin Leandro, che oltre a insegnare agli studenti delle scuole primarie i segreti dei rispettivi sport cercheranno di trasmettere loro, attraverso un momento ludico, i valori della solidarietà, del gioco di squadra, dell’importanza dell’attività sportiva per la salute.
L’appuntamento prenderà il via alle 9:00 a piazza Martiri, che ospiterà circa 500 bambini delle scuole elementari.
“In piazza verranno allestiti campi da gioco di calcio, tennis, rugby e pallavolo – spiega l’assessore con delega agli eventi Antonio Filipponi – dove i bambini potranno cimentarsi con le diverse discipline potendo contare sui quattro campioni, coadiuvati da alcuni assistenti, come allenatori. Un’iniziativa di alto valore che ci ha visti presenti fin dal primo momento, come Comune, nella convinzione che appuntamenti come questo siano fondamentali per promuovere l’importanza dell’attività sportiva tra i giovani e soprattutto i valori positivi dello sport. Un ringraziamento particolare va non solo agli organizzatori dell’iniziativa e ai quattro campioni che domani saranno con noi a Teramo, ma anche al Centro Sportivo Italiano per l’attività di supporto ai campioni”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.