25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, ospita Summer Soccers Star

Presentato oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di , il Summer Soccer Stars, la partita di beneficienza in programma l'1 giugno al PalaMaggetti che vedrà scendere in campo i campioni dello sport, tra i quali Francesco Totti, Ignazio Moser e Carlton Myers, e personaggi noti del mondo dello spettacolo tra questi Ron Moss e Cecilia Rodriguez, a Roseto degli Abruzzi scendono in campo per beneficienza.

Erano presenti il Sindaco del Comune di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, L'Assessore al Turismo e allo Sport Lorena Mastrilli, l'Assessore al Sociale Francesco Luciani, Francesco e Tiziana Nardone, rispettivamente Amministratore Delegato e socia della Nardone Eventi, agenzia organizzatrice dell'evento.

Di seguito pubblichiamo le dichiarazioni, durante la conferenza stampa.

“Voglio aprire questa conferenza stampa ringraziando Tiziana Nardone e Francesco Nardone per quello che fanno come imprenditori di eventi e per il grande impegno nel campo del sociale – ha detto il Sindaco Mario Nugnes – Uno dei compiti delle Amministrazioni Comunali è quello di fungere da collettore delle eccellenze del territorio e sono felice che la “Nardone Eventi” abbia voluto condividere con noi questa manifestazione che vedrà arrivare in città grandissimi nomi dello sport e dello spettacolo. Eventi come quello del primo giugno rappresentano un'eccellenza e devono diventare una regola per Roseto degli Abruzzi, non l'eccezione. Sono felice, infine, nel vedere così tante associazioni e attori del territorio stringersi attorno a questa iniziativa, alla quale invito tutti i cittadini a partecipare”.

L'Assessore al Turismo e allo Sport Lorena Mastrilli ha sottolineato il doppio valore del “Summer Soccer Stars” che riesce ad essere, allo stesso tempo, “una fondamentale iniziativa benefica e uno degli eventi più importanti del cartellone rosetano, che riuscirà a portare Roseto degli Abruzzi sulla ribalta nazionale ancora una volta. Anche io – ha aggiunto Mastrilli – invito la comunità a diffondere e pubblicizzare la manifestazione e a partecipare numerosa”.

“È bello vedere iniziative corali, che nascono da una volontà comune, e che non seguono la brutta abitudine dei “compartimenti” stagni – ha detto l'Assessore al Sociale Francesco Luciani – Sul territorio ci sono tante sensibilità da valorizzare fatte di associazioni, società e persone con le quali si riesce a lavorare per organizzare eventi di questa portata. Sono certo che il primo giugno sarà una bella giornata di sport e solidarietà, e che sarà un grande successo”.

“Siamo davvero felici ed orgogliosi del lavoro fatto, non era facile riuscire a mettere insieme tutti questi personaggi – ha dichiarato Francesco Nardone – ma siamo riusciti a creare un parterre che potesse coinvolgere ogni pubblico, dagli amanti dei vari sport con campioni di , basket, pallavolo e ciclismo, allo spettacolo, dai comici agli attori, fino ad influencer e protagonisti delle trasmissioni più amate dai giovani. E speriamo che questo cast attiri un pubblico numeroso con l'obiettivo di poter portare un contributo alla città di Roseto”.

“Abbiamo deciso di unire spettacolo e solidarietà, perché la partita non sarà solo un match tra grandi campioni dello sport ma un vero e proprio show che offrirà risate e divertimento. – ha raccontato Tiziana Nardone – Da sempre siamo vicini al sociale e questa manifestazione ha un solo obiettivo, quello di dare un sostegno a due associazioni di volontariato locali che si occupano di aiutare chi si trova in condizioni disagiate, come Casa Madre Ester e Oltre, ma anche di portare un contributo al Comune con l'acquisto di strumenti di primo soccorso”

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie