Roseto, Pallacanestro vince 69 a 77 gara 3 con Torrenova e vola in semifinale playoff

pallacanestro roseto

Pallacanestro Roseto vince al Pala LuxorBuilding di Torrenova in gara 3 dei quarti playoffs e vola al turno successivo chiudendo la serie con un netto 3-0. Un match comandato sin dalle prime battute, con la Fidelia che nonostante essere stata sotto addirittura di 22 punti è riuscita a riemergere nel finale grazie a Zucca e Vitale, con i biancazzurri però bravi a gestire i palloni decisivi: 69 punti subiti nel catino siciliano fanno sorridere coach Quaglia, soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi, oltre al fatto di aver chiuso la serie in anticipo e di ritrovare per il prossimo turno Alfonso Zampogna, ancora lasciato a riposo per un problema al piede.

Si vedevano già dall’inizio le intenzioni di Amoroso e compagni, ovvero di chiudere la questione Torrenova immediatamente senza dover arrivare alle gare successive e soprattutto ritornare già in con il sorriso: Nikolic in formato monstre ad inizio gara, 13 prima dell’intervallo, il solito Valerio Amoroso a predicare (20, 9 rimbalzi e alcuni assist da circoletto rosso), le triple degli esterni (9 tra capitan Ruggiero, Pastore, Di Emidio e Mei, di cui una del “sindaco” che di fatto ha chiuso ogni speranza di rimonta locale), la grinta di Serafini e l’utilità di Ricky Bassi hanno costretto i siculi ad abdicare e chiudere la stagione proprio contro i biancazzurri.

Ora un paio di giorni di meritato riposo e poi s’inizierà a preparare nel migliore dei modi la serie di semifinale: gara 1 ci sarà domenica 29 maggio, contro la vincente di Ragusa-Ancona, al momento sul 2-1 per i marchigiani. A prescindere però da chi sarà l’avversaria del turno successivo le prime due gare si giocheranno al PalaMaggetti, con l’eventuale “bella” nuovamente nel Lido delle Rose.

FIDELIA TORRENOVA – LIOFILCHEM ROSETO 69-77
(15-20, 13-25, 20-17, 21-15)
Torrenova: Zanetti 2, Galipo 7, Bianco , Farina 2, Bolletta 10, Perin 14, Tinsley , Saccone n.e. , Nuhanovic , Vitale 14, Zucca 20 All. Bartocci

Roseto: Gaeta n.e. , Zampogna n.e. , Di Emidio 6 , Bassi 4 , Mei 6 , Ruggiero 11, Pastore 11, Amoroso 20, Mraovic n.e., Nikolic 13, Serafini 6 All. Quaglia

NOTE: Tiri da 2: Torrenova 17/35; Roseto 18/31
Tiri da 3: Torrenova 8/28; Roseto 11/28
Tiri Liberi: Torrenova 11/12; Roseto 8/11
Rimbalzi: Torrenova 33 (11 offensivi ) ; Roseto 38 (10 offensivi )
Assist: Torrenova 15 ; Roseto 14

USCITI PER 5 FALLI: Nikolic (Roseto)

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.