Giulianova, sport, Alberto Rodi e Roel Narcisi campioni italiani

rodi giulianova

Brillanti affermazioni di due giovani atleti della città di , (Teramo), Alberto Rodi e Roel Narcisi.
Giovanissimo, con i suoi 12 anni, Alberto Rodi, con la sua performance sportiva, ha regalato la Medaglia d’oro nazionale ai campionati italiani di corsa alla società sportiva “Giulianova Skate in line” Asd. Alberto si è imposto nella gara 100 metri sprint in corsia disputata in occasione del Campionato Italiano di Pattinaggio Corsa su strada e Trofeo Roller Skate Italia svoltosi dall’8 all’11 giugno a Cassano D’Adda.

Soddisfazioni enormi anche per Roel Narcisi, 21 che a San Donato Milanese ha agguantato il titolo di Campione Italiano assoluto di pesistica olimpica 2022 . Già campione italiano juniores e due volte campione italiano universitario, il pesista, cresciuto alla scuola di Anselmo e Giulio Silvino, ha sollevato sullo strappo 181 chili, per un totale di 321 chili.

In una nota stampa scrive il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini: “L’Amministrazione comunale non può che rallegrarsi con questi ragazzi, che onorano i loro maestri, le loro famiglie, la nostra città. Soprattutto onorano se stessi, i loro sacrifici, il tanto tempo impiegato, ogni giorno, per raggiungere risultati straordinari”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.