Roseto, premio di poesia Montepagano

montepagano

Sabato 25 giugno, dalle ore 15,00 in poi presso il Palazzo del Mare a si concluderà la sesta edizione del premio di poesia , ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Pittura e poesia”.
La premiazione sarà preceduta dalla lettura delle poesie e dei racconti, comprese le motivazioni della Giuria.
Alla cerimonia interverranno i quattro autori premiati, provenienti da Toscana, Umbria e Abruzzo.
All’evento, che segna la ripresa dell’attività dell’associazione dopo oltre due anni di fermo forzato, hanno partecipato 48 Autori.
La Giuria ha ritenuto soddisfacente, sia quantitativamente che qualitativamente, l’interesse per la manifestazione che, ricordiamo, si connota per una particolarità: la trascrizione delle due poesie vincitrici di ciascuna edizione sulle pareti della case dell’incantevole borgo di Montepagano.
Agli Autori premiati, che hanno assicurato la loro presenza alla cerimonia e che riascolteranno la lettura dei loro lavori, verrà consegnata una targa ricordo.
Durante la cerimonia grazie soprattutto a Insegnanti ed Educatori che vi si dedicano con passione e abnegazione straordinarie, verranno assegnati degli Attestati di partecipazione ad alcuni studenti provenienti da due case circondariali italiane.
Com’è ormai consuetudine, alla manifestazione interverrà il socio onorario dell’Associazione Culturale Pittura e Poesia Daniele Di Furia che reciterà brani di opere di Dante e Pasolini.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.