Roseto, foce del fiume, puliamo noi il Tordino

fiume tordino

Domenica 26 giugno “Puliamo noi il Tordino!” con pulizia a mano della foce del fiume a di
Appuntamento nel fine settimana per la tutela del litorale a Roseto degli Abruzzi.
Sabato 25 giugno dalle ore 8.30 i volontari del WWF Teramo insieme ai ragazzi del Gruppo Agesci di saranno all’Oasi del Fratino e della Camomilla di mare a
Domenica 26 giugno il WWF Teramo e le Guide del Borsacchio ripuliranno la foce del e il tratto di spiaggia vicino nell’ambito del Tour Plastic Free 2022 del WWF Italia per la Campagna #MissioneSpiaggePulite. L’appuntamento è alle ore 10 a Cologna spiaggia nei pressi del parcheggio dell’area camper dopo il ponte ciclopedonale.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e l’adesione del Consiglio di Quartiere di Cologna Spiaggia e delle associazioni Cologna Spiaggia e FIAB, consisterà nella raccolta a mano dei tanti rifiuti presenti nell’area. Il materiale raccolto sarà anche classificato e contribuirà a fornire informazioni sullo stato delle spiagge italiane nel progetto nazionale del WWF Italia #MissioneSpiaggePulite.
La partecipazione è aperta a tutti.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.