Silvi, primo trofeo di nuoto Uisp

uisp

Tutto pronto per domenica 24 Luglio alle ore 10,00 presso il Lido Sinuè, nella città di , per la competizione di nuoto in acque libere riservato a ragazzi dai 9 ai 20 anni di età categorie esordienti A e B che gareggeranno sulla distanza di mt. 800 mentre le categorie Ragazzi, Juniores e Assoluti gareggeranno sulla distanza di mt.1500,
I due percorsi di gara saranno composti da un circuito di tre boe, arrivo in spiaggia sotto il grande gonfiabile della UISP.
A riguardo dichiara kin una nota Antonio Ercolano Vice presidente UISP di Teramo: “Per quanto a nostra conoscenza la nostra è l’unica gara di nuoto in acque libere che sitiene in mare Adriatico e forse in Italia. intento dell’iniziativa è quello di contribuire a diffondere uno sport, quello delle acque libere, in generale poco praticato ma che può vantare campioni come Gregorio Paltrinieri medaglia d’oro a Budapest, neo campione del mondo in vasca sui 1500 metri e nei 10 Km in acque libere. All’iniziativa parteciperanno circa 30 atleti che per essere una prima esperienza, lascia bel sperare per i futuro”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.