Giulianova, festa Maria SS Portosalvo

vescovo

La settimana entrante segnerà nella città di con l’avvio del programma dei festeggiamenti in onore della Madonna del Portosalvo che culmineranno, domenica 14 agosto, con la processione a mare e la Messa sulla banchina di riva.
Martedì prossimo, 9 agosto, alle 18.30, il Vescovo della diocesi di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi, parteciperà alla “Giornata eucaristica vocazionale in memoria di don Ennio Lucantoni e don Franco Marcone” presiedendo una Messa in suffragio, nella chiesa di San Pietro Apostolo.
Si tratta di un appuntamento molto sentito, durante il quale la Città di Giulianova, la parrocchia della Natività di Maria Vergine e la marineria locale, renderanno omaggio a don Ennio, parroco per sessant’anni e legatissimo alla Festa della Madonna del Portosalvo, e a don Franco, giovane sacerdote giuliese scomparso il 23 marzo 2011, a cui il Comune di Torricella Sicura, lo scorso 4 dicembre, ha intitolato una piazza.
In serata, alle 21.30, presentazione in piazza Giovanni XXIII della mostra allestita in occasione del centenario della nascita di don Luigi Giussani.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.