16 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, festeggiata la centenaria Maria Baldassini

L'amministrazione comunale di attraverso l'assessore Nicoletta Di Nisio con delega a Associazionismo sociale e Politiche età d'oro, per festeggiare il compleanno della signora Maria Baldassini si è recata a casa della pescarese per consegnarle un diploma di riconoscimento.
La signora Maria si è trasferita a Pescara nel 1972 venendo da un bellissimo paese noto non solo per le bellezze del paesaggio, il clima, il buon cibo, la montagna vicinissima che si può visitare, ma anche per aver ospitato la prima fabbrica di un notissimo pastificio che, anch'esso, si è poi trasferito, in parte, a Pescara.
Questo il commento dell'assessore: “Mi ha accolto ed abbiamo parlato rinvangando, come si suol dire, il “passato”: sia le cose belle ma anche quelle molto più tristi che ciascuno di noi ha vissuto.
Per la verità ci siamo dovuti ritagliare uno spazio visto che i suoi 7 figli, 12 nipoti, 13 pronipoti, parenti ed amici, man mano, ci hanno raggiunto”.
I 100 anni compiuti dalla signora Maria grazie all'assessore non sono passati inosservati, da parte di una città che è sempre presente nelle attività quotidiane della società.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie