19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Pallacanestro, Renato Castorina direttore tecnico settore giovanile

La società Pallacanestro Roseto in prospettiva di un lavoro di sviluppo dell'attività giovanile, in una nota comunica di aver definito l'ingaggio di Renato Castorina, il quale ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico e Coordinatore del settore giovanile.
Con questo accordo il settore tecnico rosetano si arricchisce di una figura di grande carisma e le cui competenze tecniche sono particolarmente conosciute ed apprezzate in Abruzzo, pur essendo lui nato a Napoli è vissuto gli anni dell'approccio al a Messina.
Castorina è stato giocatore di grande livello in serie B, apprezzato da tutte le tifoserie (indimenticabili le sue stagioni a e Campli in particolare), che ha accarezzato il sogno della serie A quando la sua società di appartenenza gli negò il trasferimento alla Viola Reggio Calabria, e tecnico che ha guidato negli anni Giulianova, Campli, Chieti, Pescara, oltre che settori giovanili importanti, qualità, questa, che gli è valsa la qualifica di formatore dei tecnici per la Fip Abruzzo.
Nelle ultime due stagioni Castorina ha allenato l'Amatori Pescara in Serie C Gold, conducendo la squadra alla semifinale per la promozione in Serie B.
Queste le prime parole di Renato Castorina da biancazzurro: “Quando una Società come la Pallacanestro Roseto chiama non si può che essere onorati, per la storia, per l'entusiasmo e passione che si respirano in una piazza ed in una Società così importanti. Soprattutto poi a fronte della presentazione del progetto impegnativo e stimolante: per me si tratta di una sorta di “ritorno al futuro” tornando ad occuparmi di ciò che per tanti anni è stato il mio DNA da allenatore, e cioè il lavoro con i giovani e quindi con il futuro del nostro sport, in questo caso non solo giovani atleti. Cercherò, inoltre, di portare e trasmettere tutta la mia esperienza, la mia passione e l'entusiasmo ai ragazzi, mettendomi sin da subito al lavoro ed a disposizione di tutte le parti coinvolte. Un ringraziamento alla Società per avere pensato di affidarmi un ruolo così importante, ed ovviamente spenderò ogni energia metterò il massimo impegno a favore di questo progetto”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie