Roseto, apertura centro gestione rifiuti zona autoporto

ponte autoporto roseto

Questa mattina è stato notificato al Comune di il verbale di revoca di sequestro dell’area circense in prossimità del litorale sud e del centro di raccolta comunale insistente in località Santa Lucia, zona Autoporto.
Su queste notizie riportiamo quanto dichiara in una nota il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes: “Si tratta di una buona notizia per il nostro Comune che mette finalmente la parola fine ad una annosa vicenda che andava avanti da molto tempo.
Per quanto concerne il centro di raccolta comunale in zona Autoporto avvieremo, nei modi e nei tempi previsti, le procedure per autorizzare nuovamente il suo utilizzo, forti della volontà politica già espressa di realizzare in quell’area un Polo tecnologico per la gestione dei rifiuti volto al miglioramento della raccolta differenziata sull’intero territorio comunale e dotare, nel frattempo, la Città di Roseto di un eco-centro.
Per quanto concerne la cosiddetta area circense nella zona sud di Roseto provvederemo alla pulizia e della stessa e allo smaltimento del materiale lasciatovi in abbandono. Qui puntiamo a realizzare uno spazio che possa accogliere eventi e che sia funzionale allo sviluppo turistico del comprensorio, seguendo quella che è la vocazione che abbiamo immaginato per questa area del nostro territorio.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.