Tortoreto, partita del cuore per la missione passionista in Tanzania

tortoreto stadio

Domenica 2 ottobre, ore 17, sarà giocata una partita di calcio di solidarietà per la missione passionista in Tanzania. A scendere in campo per la Partita del cuore, giunta alla nona edizione, presso lo stadio comunale di contrada Fontanelle a Alto (Teramo), saranno alcuni passionisti, amministratori e dipendenti del comune di Tortoreto. Il ricavato sarà devoluto alla costruzione di un asilo nella missione che i passionisti gestiscono da vari anni in Tanzania.
L’evento, organizzato dai passionisti in collaborazione con il gruppo di volontariato “Camminiamo per l’Africa”, sarà preceduto da una tavola rotonda “La vita: una partita da giocare insieme – Accoglienza e solidarietà nello sport”, che si terrà sabato 1° ottobre, alle ore 16.30, nella sala congressi del camping Villaggio Salinello, lungomare sud di Tortoreto Lido. Il dibattito ha lo scopo di suscitare una riflessione sullo sport quale spazio educativo fondamentale, attraverso cui promuovere un percorso di crescita umana della persona e di sensibilizzazione ai valori sociali più alti, come l’accoglienza e la solidarietà.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.