25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Pallacanestro in trasferta a Roma incontra Luiss

Seconda giornata di regular season nel campionato di Serie B (Girone D) con la Liofilchem Roseto che sarà impegnata Sabato 8 Ottobre (ore 18) a contro i padroni di casa della Luiss. Campionato dei biancazzurri cominciato con una sconfitta casalinga per mano di Sant'Antimo: fondamentale prendersi i primi due punti stagionali, su un campo però ostico e soprattutto contro una squadra che ha voglia di rivalsa dopo lo stop all'esordio a Salerno. Tra le file rosetane rimane in dubbio Edoardo Ronca, problema alla caviglia per l'ex Treviso, il suo utilizzo si deciderà a ridosso della palla a due.

I PRECEDENTI:
Nello scorso campionato bilancio di 1-1: vittoria capitolina nel match di andata per 93-80 (21 Di Bonaventura, 18 Amoroso), al ritorno netto successo al PalaMaggetti per i biancazzurri col risultato di 73-48 (18 Amoroso, 15 Jovovic).

IL COACH:
Andrea Paccariè ha iniziato la sua nona stagione consecutiva sulla panchina degli “universitari”; coach esperto e navigato per la categoria, ha ottenuto risultati importanti negli ultimi anni, nonostante la pur sempre giovane età dei suoi atleti. Dall'anno passato al suo fianco come vice Riccardo Esposito, ex giocatore.

IL QUINTETTO:
Lo starting five di Paccariè dovrebbe prevedere in cabina di regia l'ex Cento Marco Pasqualin, playmaker tuttofare, uno dei migliori all'esordio di Salerno, nello spot di guardia ecco Cesare Barbon, tiratore mortifero alla sua seconda stagione in canotta Luiss, il terzo esterno è il vero colpo di mercato dell'estate capitolina ovvero Matteo Fallucca, sceso dalla A2 e con 25 punti il miglior realizzatore 6 giorni fa in Campania, sotto canestro ci saranno il serbo classe '99 Matja Jovovic, la scorsa stagione oltre 10 di media, e l'altro neo acquisto, Giovanni Allodi, lo scorso anno a Fiorenzuola ma per anni in A2.
Occhio anche alla panchina, con i vari Di Bonaventura (ex della gara), D'Argenzio e Murri.
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP (https://lnppass.legapallacanestro.com ).
Arbitri dell'incontro saranno Pietro Rodia di Avellino e Eugenio Roberti di Napoli.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie