20 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Panthers battono Vigarano 80 a 72

Le ARAN Cucine Panthers Roseto hanno battuto (80-72) nella loro prima apparizione nel campionato di Serie A2, lo hanno fatto davanti al bellissimo e caloroso pubblico del PalaMaggetti al termine di una partita rocambolesca e letteralmente dai due volti.

Se teniamo conto che coach Massimo Romano non ha avuto a disposizione la principale realizzatrice (la statunitense Anna Kelly), la playmaker Benedetta Dell'Orto e la lunga Sofia Dell'Olio, questa vittoria assume un significato veramente profondo e dà segnali importanti sul potenziale di questa squadra e soprattutto sulla forza del gruppo, capace di reagire nel migliore dei modi alle tre assenze pesanti contro una delle prime quattro squadre del Girone Sud.

Nei primi due quarti le ARAN Cucine Panthers sono praticamente perfette, andando all'intervallo sul 47-30 trascinate da Micovic e Mitreva. Nella ripresa arriva la reazione da parte della formazione emiliana che, a metà quarto periodo, si porta addirittura sulle tre lunghezze di vantaggio. Proprio nel momento più difficile Manfrè e compagne tirano fuori una grinta spettacolare, piazzando un break di 16-7 con le giocate di Schena e Lombardo che stordisce letteralmente le avversarie e sancisce la vittoria per le Pantere rosetane.

Con lo scocco della sirena finale esplode la festa al PalaMaggetti. Le Panthers mettono i primi due punti in classifica e, cosa ancora più importante, hanno dimostrato di essere un gruppo nel vero senso della parola. Il cammino sarà lungo e difficile ma non poteva esserci esordio più bello e più emozionante di questo.

ARAN Cucine Panthers Roseto: Micovic 6, Lombardo 20, De Santis, Mitreva 17, Polimene ne, De Marchi 13, Pasquini ne, Azzola, Schena 10, Ceccanti 2, Manfrè 12.

Pallacanestro Vigarano: Edokpaigbe, Conte ne, Sorrentino 18, De Rosa, Perini 23, Bocola 18, Olajide, Grymek, Cecili 9, Armillotta ne, Pepe, Marchi 4.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie