15 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, a proposito della Casa di Comunità

Riportiamo alcune frasi di un lungo comunicato stampa diffuso da Spazio Civico, circa il Consiglio Comunale che ha discusso sulla casa di Comunità.
“Il Consiglio straordinario di ieri sera ha sancito, all'unanimità dei presenti, salvo il Consigliere Nicola Petrini, la bontà della scelta presa dall'Amministrazione Nugnes sulla realizzazione a di una Casa di Comunità approvando un documento unitario che dà mandato al primo cittadino di chiedere alla Regione risorse per la realizzazione di una Residenza per Anziani (RSA) a Roseto degli Abruzzi. La nostra città avrà a disposizione 4 milioni di euro di fondi PNRR per realizzare, in tempi brevi, una Casa di Comunità HUB (le altre due saranno a e Nereto) e una dei tre C.O.T. (Centrale Operativa Territoriale) presenti in provincia, con l'attuale Distretto Socio-Sanitario che resterà attivo, sarà trasferito nella nuova struttura in piazza Marco Polo e avrà un ruolo centrale nell'organizzazione e nella gestione delle suddette strutture. Intanto ci corre l'obbligo di ringraziare i vertici della Asl di Teramo, il Direttore Generale Maurizio Di Giosia e la Regione Abruzzo per queste importanti e certe risorse destinate già alla nostra città”.
Queste le parole dei gruppi di maggioranza al Comune di Roseto degli Abruzzi, all'indomani dell'ultimo Consiglio comunale che pone fine alla querelle nata in estate sulla realizzazione di questa struttura che andrà a potenziare i servizi sanitari e socio-assistenziali offerti alla collettività.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie