Roseto, open day pallanuoto paralimpica

paralimpico roseto piscina

Si svolgerà domenica 6 novembre a , presso la piscina comunale Celommi, l’Open Day dedicato alla pallanuoto paralimpica, su iniziativa dell’Asd Rosetana Nuoto e della FINP regionale (acronimo di Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in collaborazione con il CIP Abruzzo.
La pallanuoto paralimpica è una disciplina nata pionieristicamente circa sette anni fa, da un’associazione lombarda, finché nel 2020 la Federazione italiana del nuoto paralimpico l’ha riconosciuta ufficialmente come sport paralimpico.
Lo scopo di questo incontro, fortemente voluto e organizzato da Elvia Rega (delegato regionale FINP Abruzzo), è quello di creare un’opportunità alternativa al nuoto per coloro che amano lo sport di squadra. Il tutto a partire dal pomeriggio del 6 novembre (raduno degli atleti dalle 15:30 in poi), in presenza del direttore tecnico Mario Giugliano della pallanuoto paralimpica, in cui all’interno della piscina Celommi avrà luogo una seduta di allenamento conoscitiva per poi arrivare a stilare un calendario indicativo degli allenamenti regionali che si faranno sempre a Roseto degli Abruzzi.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.