Pescara, accendiamo il Natale 2022

babbo natale pescara

Proseguono le iniziative promosse dell’assessore Nicoletta Di Nisio che si svolgono sul territorio della città di nel periodo natalizio e sino al 6 gennaio 2023.

L’associazione Porto Antico Pescara organizza “Il Babbo Natale in barca remi che arriva dal fiume”. Presenta Claudia Gentile con musiche dj Sandy Sandro Marano.

Un evento unico nel suo genere in un corollario suggestivo svolto all’interno del porto canale di Pescara. Il babbo Natale, al comando di una barca a remi con 10 vogatori, navigherà dalla foce del fiume Pescara verso la banchina sud del Circolo Nautico Porto Antico Pescara, situata alle spalle della Pescara vecchia.

La manifestazione è programmata per sabato 24 dicembre con partenza dalla foce del fiume Pescara alle ore 15.00 circa e con arrivo in banchina alle ore 16.00 circa.

La barca sarà addobbata con luci colorate e trasmetterà musiche natalizie. I vogatori per l’occasione indosseranno un costume da renna in modo da rappresentare una vera slitta in navigazione trainata da renne. Il Babbo Natale, posto al timone, assumerà il comando delle “renne” guidandole fino all’attracco in banchina. Una volta giunti in banchina il Babbo Natale consegnerà doni, caramelle e cioccolata calda a tutti i bambini che parteciperanno. Terminata la manifestazione, approfittando del calare del sole, la barca lascerà gli ormeggi, navigando a remi sul fiume Pescara, con le luci colorate accese.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.