Roseto, nella sala consigliare si parla del presepio, dell’albero di Natale e della napoletanità

mario de bonis

Nella città di martedì 27 dicembre alle ore 19,00 all’interno della Sala Consiliare del Municipio, si svolgerà un evento culturale a cura dell’Associazione Culturale “Dal Vesuvio al Gran Sasso” con il patrocinio dell’Assorose e dell’Amministrazione comunale. In particolare l’incontro è dedicato a tutte le Famiglie della Città nella ricorrenza delle festività natalizie e di capodanno.
A intrattenere gli amici che saranno presenti il Dott. Mario De Bonis delizierà con le sue liriche parlando del Presepio e dell’albero di Natale. L’incontro è strutturato in due parti di mezz’ora ciascuna. La prima parte ci farà rivivere quello che sulla rete nazionale della Rai, Mario disse in trasmissione parlando della storia del culto e della poesia napoletana. Nella seconda parte si parlerà invece delle tradizioni di Natale e della napoletanità che tante soddisfazioni continua a dare al De Bonis, considerato uno dei massimi esponenti di questo vero e proprio patrimonio della umanità.
Ricordiamo che l’ingresso all’evento sarà libero fino all’esaurimento dei posti mentre ci piace anticiparVi auguri sinceri di ogni bene che il Dott. De Bonis ha voluto estendere alla nostra redazione e che noi giriamo a voi tutti.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.