Roseto, consultazione PRG in digitale

roseto degli abruzzi

Il Comune di informa che è stato attivato sul sito istituzionale dell’Ente il Sistema Informativo Territoriale (SIT) GeoPortale Cartografico che permetterà di consultare il Piano Regolatore Generale (PRG) in digitale.
Oltre a poter vedere, in forma digitale, il PRG si potranno esaminare tutte le destinazioni d’uso urbanistiche, si potranno consultare tutte le zone e le sottozone, vedere cosa prevedono le NTA nelle varie zone e visualizzare i Piani Urbanistici.
“Sin dal nostro insediamento ci siamo messi al lavoro per realizzare questo importante servizio che la maggior parte dei comuni limitrofi avevano già messo a disposizione di cittadini e tecnici e che invece il nostro Comune non aveva ora finalmente il SIT entra a pieno regime e consentirà di avere tanti importanti servizi a portata di click, senza doversi recare in Municipio, con un importante risparmio di tempo per l’utenza e uno sgravio per i nostri uffici”, questo quanto spiegano il primo cittadino Mario Nugnes e l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti in una nota diffusa.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.