26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 incontra al PalaMaggetti Nuovo Basket Aquilano

Dopo soli 21 giorni si rinnova la sfida tra Roseto 20.20 e Nuovo Basket Aquilano. Sabato 25 febbraio, le formazioni si ritroveranno in campo, in occasione della prima giornata della fase a orologio. Un incontro che vale davvero 4 punti, nonostante la stagione sia ancora lunga, dal momento che le squadre sono appaiate, insieme a Pescara, in testa alla classifica e dunque chi si prenderà la posta in palio avrà un prezioso vantaggio da difendere.
Nell'ultima sfida ha avuto largamente la meglio Roseto, e questo aumenta la sete di vendetta di coach Zubiran e dei suoi atleti. Il valore della formazione aquilana è conosciuta, per qualità ma soprattutto per durezza mentale, che permette di restare con la testa nella partita anche nei momenti di difficoltà. Basti pensare alle vittorie di misura e alle rimonte contro la Braderm, da -14 al 31' nella gara di andata e da -28 a -7, fermata solo dai 37 punti di Lestini, in quella di ritorno. Miglior realizzatore nell'ultima sfida fu con 21 punti Nessi, punto di forza insieme al trio di lunghi Cicivè-Cecchi-D'Ambrosio, contenuti bene nell'ultimo incrocio da Zalalis e compagni. Da non sottovalutare nemmeno la mano di Gatta e di Aristotile, quest'ultimo in uscita dalla panchina.
Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Ricominciare dopo uno stop non è facile per nessuno, se aggiungiamo il livello dell'avversario le cose sono ancora più complicate. Avremo al solito bisogno di tanta energia in difesa e del contributo di tutti in attacco, limitando i passaggi a vuoto che possono costare caro. Per noi sarà un'altra prova di maturità”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie