24 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Panthers sconfitte da Matelica 75-61

Le ARAN Cucine Panthers Roseto incassano l’ennesima sconfitta sul parquet del PalaChemiba, perdendo contro Matelica 75-61. Le chiavi della partita sono state le basse percentuali offensive delle pantere rosetane e il dominio a rimbalzo delle marchigiane, brave nel saper sfruttare i tanti secondi possessi a proprio favore, piazzando il break decisivo nel terzo quarto.

L’approccio delle Panthers è positivo: grazie ad una difesa aggressiva e a buone soluzioni in fase d’attacco, le ragazze di coach Montuori provano anche a costruire un mini-vantaggio. Matelica però reagisce e chiude il primo quarto avanti di un possesso (19-16).

L’equilibrio caratterizza tutto il secondo quarto: le padrone di casa tentano la fuga in più di un’occasione ma le Panthers riescono ogni volta a recuperare, tenendosi a stretto contatto. Si va quindi all’intervallo lungo sul 40-36 per Matelica.

Al rientro dagli spogliatoi la formazione marchigiana alza i decibel in difesa e si porta subito sul +9, con Montuori che chiama il conseguente minuto di sospensione. Dopo il time out le pantere prontamente reagiscono ma Matelica, grazie soprattutto alla netta prevalenza a rimbalzo, con tanti secondi possessi conquistati, si porta sul 61-48.

Nella prima metà dell’ultima frazione si segna pochissimo ma il tempo è tiranno nei confronti delle Panthers e benevolo invece per Matelica che, senza troppi affanni, riesce a controllare il margine nonostante le volenterose reazioni delle rosetane.

Con questa sconfitta le ARAN Cucine Panthers Roseto restano sempre all’ultimo posto, a quota 8 punti. Nel prossimo turno si tornerà al PalaMaggetti per affrontare Battipaglia, inutile sottolineare l’importanza vitale di ottenere i due punti e mantenere così vive le speranze di accedere ai playout.

Tabellino

Matelica: Cabrini 2, Stronati 3, Celani 3, Grassia 10, Steggink 10, Gramaccioni 8, Gonzalez 18, Zamparini, Iob 2, Michelini 11, Franciolini ne, Offor 8. Coach: Cutugno

ARAN Cucine Panthers Roseto: Micovic ne, Lombardo 3, Mitreva 8, Polimene, De Marchi 6, Sanchez 28, Schena, Miccoli, Kelly 10, Ceccanti, Manfrè 6. Coach: Montuori

Parziali (19-16, 21-20, 21-12, 14-13)

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie