29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, chiusa scuola infanzia a Montepagano

Nela città di viene effettuata la chiusura immediata della scuola dell'infanzia di , per questioni di sicurezza, e con lo spostamento delle attività didattiche a partire dal 29 marzo prossimo presso il plesso della scuola materna nel quartiere di . Nel frattempo, si lavora per sistemare l'ex Scuola Elementare di Montepagano per permettere agli alunni di tornare a seguire le lezioni vicino casa.
Sono queste le decisioni prese, in comune accordo e in sintonia, dall'Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, dalla Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo Roseto 2 e dal Rspp, e che si sono concretizzate con un'ordinanza urgente firmata venerdì 24 marzo dal Sindaco del comune abruzzese Mario Nugnes. Decisioni rese necessarie dopo la constatazione dell'inagibilità temporanea della struttura che si trova lungo via San Rocco.
Lo scorso 20 marzo con una nota protocollata, la Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Statale Roseto 2 segnalava la situazione di pericolo presso la scuola dell'infanzia di Montepagano, di Via S. Rocco trasmettendo, inoltre, gli esiti della relazione tecnica di intervento del 14 marzo scorso. Una relazione nella quale venivano segnalate problematiche importanti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie