Teramo, investe una donna, scappa senza prestare aiuto, rischia 3 anni di carcere

polizia municipale teramo

Questa mattina, giovedì 16 marzo, a , in Viale Crispi, all'altezza della Stazione Ferroviaria, si è verificato un incidente stradale che potrebbe avere conseguenze pesanti per chi se ne è reso responsabile. Alle ore 10.06, una signora è stata investita in piena corsia zebrata da un veicolo Toyota, il cui conducente, ha proseguito la sua corsa, senza prestare aiuto, mentre la persona investita era ancora a terra e cercava di rialzarsi.
La vittima ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso di Teramo.
La Polizia Locale di Teramo è sulle tracce l'investitore. Attraverso le telecamere presenti in zona, le cui immagini sono in corso di valutazione, si stanno ricostruendo le fasi del sinistro e contestualmente si sta lavorando per verificare la targa del veicolo.
Nella mattinata di domani, venerdì 7 marzo, verranno sentiti testimoni e conducenti di altri veicoli che transitavano in concomitanza.
La persona che era alla guida della Toyota, – presumibilmente una donna – rischia sanzioni penalmente rilevanti; in base all'art. 189 del Codice della Strada, per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti, il responsabile è punito con la reclusione dai 6 mesi ai 3 anni; lo stesso articolo prevede inoltre la sospensione della patente di guida da 1 a 3 anni e una sanzione penale.
Nel caso l'investitore dovesse presentarsi spontaneamente presso il Comando di Polizia Locale di Teramo, sono previste attenuanti.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.