19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, investe una donna, scappa senza prestare aiuto, rischia 3 anni di carcere

Questa mattina, giovedì 16 marzo, a , in Viale Crispi, all'altezza della Stazione Ferroviaria, si è verificato un incidente stradale che potrebbe avere conseguenze pesanti per chi se ne è reso responsabile. Alle ore 10.06, una signora è stata investita in piena corsia zebrata da un veicolo Toyota, il cui conducente, ha proseguito la sua corsa, senza prestare aiuto, mentre la persona investita era ancora a terra e cercava di rialzarsi.
La vittima ha dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso di Teramo.
La Polizia Locale di Teramo è sulle tracce l'investitore. Attraverso le telecamere presenti in zona, le cui immagini sono in corso di valutazione, si stanno ricostruendo le fasi del sinistro e contestualmente si sta lavorando per verificare la targa del veicolo.
Nella mattinata di domani, venerdì 7 marzo, verranno sentiti testimoni e conducenti di altri veicoli che transitavano in concomitanza.
La persona che era alla guida della Toyota, – presumibilmente una donna – rischia sanzioni penalmente rilevanti; in base all'art. 189 del Codice della Strada, per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con feriti, il responsabile è punito con la reclusione dai 6 mesi ai 3 anni; lo stesso articolo prevede inoltre la sospensione della patente di guida da 1 a 3 anni e una sanzione penale.
Nel caso l'investitore dovesse presentarsi spontaneamente presso il Comando di Polizia Locale di Teramo, sono previste attenuanti.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie