25 Giugno 2024
Politica Abruzzo

Abruzzo, Regione ha approvato provvedimenti che riguardano la Sanità

Riportiamo alcuni provvedimenti che la Giunta regionale in ha approvato nella seduta di giovedì 27 aprile e che riguardano la Sanità. Di seguito quelli elencati in una nota diffusa dalla Regione Abruzzo.

Disco verde per l'approvazione dello schema di convenzione per la collaborazione tra l'AGENAS e la Regione Abruzzo in materia di assistenza specialistica ambulatoriale.

Approvata la delibera relativa a “prestazioni di riabilitazione termale: approvazione schema di contratto per il triennio 2022-2024” con cui si definiscono i contenuti dello schema contrattuale 2022-2024 per l'acquisito di prestazioni di riabilitazione termale dagli erogatori della Rete Privata Accreditata ammessi alla negoziazione e si stabilisce la procedura di conclusione degli accordi contrattuali.

In merito alle misure per il Governo delle procedure di Mobilità Sanitaria, stabilita la Costituzione Gruppo di lavoro finalizzato a supportare tecnicamente la definizione, il monitoraggio e l'attuazione degli Accordi di Confine tra la Regione Abruzzo e le Regioni vicine.

Approvato l'accordo di Confine tra la Regione Abruzzo e la Regione Marche per la gestione della mobilità sanitaria anni 2022-2024”. La convenzione riguarda i criteri da utilizzare per la definizione dei contenitori SDO (Ricoveri) suddivisi tra quelli a tetto e non a tetto.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie