18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Pallacanestro perde gara 4 con Fabriano 70 a 58

Liofilchem Roseto esce sconfitta da gara 4 della semifinale playoff. Sul parquet marchigiano del PalaChemiba: va avanti la Janus Fabriano, che in finale affronterà la Luiss vittoriosa su . Amarezza per i biancazzurri che dopo aver riaperto la serie venerdì con la vittoria in gara3 non sono riusciti a proseguire la rimonta, contro una Ristopro intensa ed energica nonostante l'assenza di Petracca che si è aggiunta a quella di Verri (per Roseto sempre out Fiusco), che si è meritata il passaggio del turno.

A Roseto non è bastato un buon approccio: 2-8 dopo 3 minuti con due triple di Santiangeli che ispirano il primo allungo dei biancazzurri, avanti anche di 9 a 2′ dalla prima sirena. Il buon impatto dalla panchina di Gulini e il solito Papa ricuciono però quasi completamente il gap: a fine primo quarto è 16-18.

Il parziale marchigiano prosegue anche in apertura di secondo periodo: Gulini, Stanic e Papa portano la Janus al massimo vantaggio sul 28-20, con Santiangeli a chiudere il break di 19-4 a cavallo delle prime due frazioni. Due triple di Zampogna riavvicinano Roseto che rimette anche la testa avanti con capitan Di Emidio, ma a chiudere il primo tempo di un'incollatura avanti è la Ristopro grazie al canestro di Stanic che vale il 36-35.

Nel terzo periodo è Fabriano ad allungare: il break di 13-4 nei cinque minuti di apertura indirizza definitivamente un match in cui la Liofilchem non riuscirà mai davvero a rientrare. La difesa dei ragazzi di coach Aniello tiene molto basse le percentuali di Roseto, che cerca di rimanere a galla ma alla penultima sirena scivola sotto in doppia cifra: 54-44.

L'ultimo quarto è una lenta agonia, in cui la Liofilchem non riesce mai a rientrare in singola cifra di scarto contro la difesa a zona eretta dai padroni di casa. Un paio di magate di Stanic tagliano definitivamente le gambe dei biancazzurri, nonostante le triple di Zampogna e Di Emidio provino a tenere ancora in partita Roseto. Finisce 70-58 e il PalaChemiba può festeggiare, mentre la stagione della Liofilchem purtroppo è terminata.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie