29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, gara 1 play-off TaSp VS JuveCaserta

Regular season alle spalle, si entra nel vivo del campionato. Domenica 14 maggio (ore 18) si apre infatti il sipario su gara 1 dei playoff ammissione alla Serie B Nazionale, un match che vedrà la a Spicchi sfidare in trasferta la Ble Decò Juvecaserta. Al suono della sirena della trentesima giornata di stagione regolare i verdetti emessi hanno infatti sancito il raggiungimento del primo obiettivo dei biancorossi, che hanno evitato la zona retrocessione diretta in B Interregionale, guadagnandosi di conseguenza la possibilità di disputare gli agognati spareggi. D'altro canto ha dovuto incassare la delusione di non aver potuto coronare una positivissima stagione con la conquista di un posto nella griglia playoff promozione per la Serie A2. Perdendo in trasferta sul campo della LUISS nell'ultima giornata, la formazione di coach Sergio Luise ha dovuto condividere il quarto posto in classifica con Sant'Antimo, passatale avanti per il vantaggio negli scontri diretti.
Dinamiche differenti hanno quindi aperto la strada a questa post-season che la squadra di coach Andrea Gabrielli affronta da sfavorita, ma con la ferma intenzione di giocarsi tutte le carte a disposizione, a partire dalla gara di domani: “Inizia la fase finale della stagione. Abbiamo incrociato Caserta – conferma l'allenatore della TaSp –, a mio giudizio una delle prime tre squadre del nostro girone per potenziale offensivo. E quindi per affrontarla adeguatamente dovremo sicuramente limitare le sue bocche da fuoco. In casa non hanno perso quasi mai, ma nelle due sfide di regular season ce la siamo sempre giocata contro di loro, perdendo alla fine per episodi. Conterà molto l'aspetto emotivo e mentale perché si tratta di una serie da giocare su più partite. Va infatti affrontata una gara alla volta. Useremo ovviamente le nostre caratteristiche con l'intento di trovare la chiave giusta per metterli in difficoltà”.
Le due sfide già giocate in campionato hanno mostrato come queste due squadre amino affrontarsi a viso aperto e senza risparmiarsi. Lo scorso 20 novembre all'andata, con Di Donato che si infortuna al secondo quarto, con Guastamacchia costretto a restare in panchina per diversi minuti per un forte colpo subito al petto, e con Vigori che sbaglia il tiro allo scadere che avrebbe potuto concretizzare una vittoria inaspettata alla vigilia del match, la Teramo a Spicchi dimostrò di poter competere con il più quotato avversario nonostante la sconfitta 70-69. Lo scorso 19 marzo, nella partita di ritorno, ancora grande spettacolo, in questo caso al Palasport “Tino Pellegrini” di Scapriano. Ancora un match equilibrato, vinto 80-83 dai campani, e deciso solo dalla maggior lucidità della Ble Decò nei momenti caldi della partita. Insomma i presupposti per assistere a un incontro da vivere fino in fondo e tutt'altro che scontato ci sono tutti. La Teramo a Spicchi deve crederci e mettere tutto quello che ha in campo per tentare l'impresa.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie