30 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, a Cologna Paese torna la Sagra de lu stennmass

Torna a nella frazione di () l'appuntamento con la “Sagra de lu stennmass” che animerà il cuore del borgo dal 20 al 23 luglio 2023.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Cologna Paese, che unisce tradizione, gastronomia, per i non addetti ai lavori e ai villeggianti si presenta come “la sagra del mattarello” strumento che appunto serve per stendere a mano la pasta in sfoglia.
Durante le serate, a partire dalle ore 20,00 sarà possibile degustare buon vino, arrosticini carni della zona, formaggio fritto e il piatto forte della sagra: la “chitarra con le pallottine” realizzata utilizzando, appunto, “Lu Stennmass”.
Strumento utilizzato dalle mani sapienti delle nostre mamme e delle nostre nonne, dedite ancora all'arte della cucina tipica. Una pietanza che può essere intesa come eccellenza in quanto, ancora oggi, viene preparata con l'amore e le tecniche tradizionali. Un appuntamento da non perdere, arricchito anche dall'intrattenimento musicale, dallo stand dei dolci tipici con frutta, sangria e zucchero filato offerto a tutti i bambini e con pietanze e vini prodotti sul territorio.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie