29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 firma con il cestista Nicola Bastone

Il Roseto 20.20 annuncia con soddisfazione la firma, per la stagione sportiva 2023/2024, di Nicola Bastone, ala classe 1992 di 196 cm.
Originario di La Spezia, si è formato nel settore giovanile della Pallacanestro Livorno e in quello della Fortitudo , trasferendosi poi ai cugini della Virtus, esordendo anche in Serie A. Dalla stagione 2011/2012, quando giocava tra le fila di Napoli, si è stabilito nel terzo livello nazionale, disputato a tutte le latitudini, da Benevento a Firenze a Vicenza, per arrivare all'ultima esperienza di Monopoli, nella stagione 2022/2023, chiusa a 12,8 punti e 5,8 rimbalzi di media. Nel mezzo l'annata 2015/2016, che lo ha visto miglior realizzatore della Serie B con oltre 22 punti di media tra le fila di Mola.
Bastone è dunque un giocatore di grande esperienza, dalla comprovata affidabilità e polivalenza. Oltre a saper colpire a ripetizione vicino e lontano dal canestro, è un mastino in difesa, tanto da essere stato spesso e volentieri uno dei migliori della squadra per palle recuperate, e va molto bene a rimbalzo sotto entrambi i canestri. Sarà, senza dubbio, uno dei valori aggiunti della Braderm 2023/2024.

Queste le prime parole da giocatore del 20.20: “Sono contento di approdare a Roseto e in questa società, che mi ha fatto un'ottima impressione: il coach ha dimostrato subito di volermi fortemente. Sappiamo che dovremo lavorare molto per toglierci soddisfazioni, perché la qualità del girone è alta; io darò il 100% ogni giorno, cercando di mettere a disposizione alla squadra tutto quello che so fare”.

Queste le parole di coach Francani dopo la firma: “Bastone è un giocatore di grossa fisicità, che utilizzerò nel reparto lunghi. Ha sempre giocato nel terzo livello nazionale e penso possa fare molto bene in questa competizione. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio e iniziare ad allenarlo”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie