14 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, Traina Costiera, ASD Dolphin Club si aggiudica accesso Mondiali Messico 2024

L' trionfa alla Traina Costiera 2023 di Pozzuoli e si aggiudica l'accesso ai Mondiali in Messico del 2024.
Il 37° Campionato Assoluto per Equipaggi della Traina Costiera 2023 di Pozzuoli (Napoli) ha visto salire, nel pomeriggio di sabato 23 settembre sul podio partenopeo l'Abruzzo con l'ASD Dolphin Club di portando gli abruzzesi a conseguire il titolo di campioni d'Italia e di accedere, con la vittoria, ai Mondiali del prossimo anno (2024) che si svolgeranno in Messico.
A regalare questo sogno all'Abruzzo tre “uomini di mare” per passione, e pescaresi di provenienza: Maurizio Scurti il Presidente ed i suoi “anglers”, Luigi Potenza e Giordano Renzetti, nello specifico, di Spoltore (PE), tutti legati da una grande passione ossia quella per il mare e la pesca, attenti ed attratti da una forte tradizione che caratterizza la città adriatica. Sono stati 25 gli equipaggi provenienti da tutta Italia che hanno gareggiato nella speranza di potersi aggiudicare l'accesso ai Mondiali e malgrado un mare abbastanza agitato è stato l'Abruzzo a dimostrare più grinta ed a portare a casa il punteggio più elevato.
Riportiamo il commento di questa vittoria con le parole del presidente Scurti, che sottolinea come è il gioco di squadra è quello ad aver davvero avuto la meglio. “L'unione fa la forza. Siamo uniti da questo sogno da tanto tempo, ci siamo sempre messi in gioco, non abbiamo mai avuto paura di competere e forse questa grande appartenenza al gruppo ieri ci ha regalato la soddisfazione di essere premiati. Ci aspetta una grande sfida per il prossimo anno, ma per il momento siamo soddisfatti per aver regalato alla nostra regione e alla nostra Pescara il titolo nazionale che le dedichiamo”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie