19 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, direttore neurochirurgia Lucantoni va in pensione

Dal 1° ottobre andrà in pensione Danilo Lucantoni, direttore della Uoc di Neurochirurgia dell'ospedale di . Lucantoni, che è alla guida del reparto del Mazzini dal 2002, ha svolto buona parte della propria carriera all'interno dell'azienda sanitaria teramana, da cui fu assunto nel 1980. Allora il reparto di Neurochirurgia era diretto da Giorno Carbonin, che lo fondò negli Anni Settanta. Dopo Carbonin, Lucantoni è stato al fianco di Renato Galzio, che ha diretto il reparto del Mazzini per lungo tempo.
A Lucantoni, che è stato anche per una decina d'anni direttore del Dipartimento di Neuroscienze della Asl di Teramo, va la gratitudine dell'azienda sanitaria.
Questo il commenta del direttore generale ASL Maurizio Di Giosia: “Grazie anche al suo lavoro e a quello fatto da tutta l'unità operativa, nella rete ospedaliera regionale la Neurochirurgia è rimasta Uoc, e così rimarrà per sempre; di questo ringrazio la Regione e l'assessore Verì che ha sempre sostenuto le nostre istanze. La Uoc avrà una vocazione specifica sulle problematiche della colonna vertebrale ma si occuperà di tutte le patologie neurochirurgiche, da quelle neoplastiche alle vascolari. La presenza del dottor Lucantoni ha consentito la prosecuzione della scuola di neurochirurgia teramana, iniziata con Carbonin e proseguita con Galzio. Una tradizione che continuerà anche in futuro. Grazie Danilo!”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie