29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 in trasferta affronta Ancona

Il Roseto 20.20 torna in campo sabato 30 settembre, alle ore 19 per la prima partita del campionato 2023/2014 con la trasferta al PalaRossini di .

L'esordio sul panorama nazionale nella storia della società Braderm del presidente Braccili mette in palio già due punti importantissimi, per prendere fiducia prima di sfidare alcune delle corazzate nelle prossime giornate. Il CAB Stamura è formazione da rispettare, che viene da tanti anni di Serie B ed è ripartita proprio questa estate, con un progetto che coinvolge il florido settore giovanile dorico: lo stesso gruppo, composto da nati nel 2005 e nel 2006, disputerà infatti anche il campionato Under 19 Eccellenza. Tra i talenti maggiormente pericolosi troviamo il playmaker Piccione, che si è messo in mostra con la prima squadra e girava a 14 punti di media con i suoi coetanei, le ali Paoletti, altro giocatore con punti nelle mani, e Virgili e i lunghi maliani Tamboura e Diop. Se si aggiunge il fatto che tanti di loro giocavano già insieme, si capisce la pericolosità della partita.

Coach Ernesto Francani presenta con queste parole la gara: “Dopo tanta attesa e quaranta giorni di duro lavoro siamo pronti all'esordio in campionato: c'è tanta emozione per la prima partita in Serie B di questa società e abbiamo il dovere di iniziare bene, ripagando gli sforzi della dirigenza. Affrontiamo subito una potenziale concorrente, imprevedibile come tutte le formazioni composte da ragazzi, per cui siamo chiamati a una grande prestazione e provare a vincere a tutti i costi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie