29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, conclusi campionati europei master di atletica

Brilla la stella di Italo Giancaterina agli Europei master di . Incetta di medaglie del portacolori dell'Atletica Vomano alla rassegna Continentale di atletica leggera
Italo Giancaterina categoria M35 portacolori dell'Atletica Vomano con ben 2 ori a squadra, 2 argenti e 2 bronzi individuali ha concluso i Campionati Europei master di atletica leggera svolti in nel periodo compreso dal 19 settembre al 1 ottobre 2023 presso gli impianti di , e .
L'atleta dell'Atletica Vomano ha partecipato ai Campionati Europei nell'ambito del progetto “L'Abruzzo torna a correre” riconosciuto e patrocinato dal Club di Morro D'Oro e dalla Regione Abruzzo per il secondo anno consecutivo.
Le medaglie di bronzo di Giancaterina sono arrivate nella pista di Montesilvano dove il Club Abruzzese orienta e avvia tanti bambini e ragazzi all'atletica leggera: nei metri 10.000 con il personal best di 31'06”96 e nei mt 5.000 con il tempo di 15'15”92. Giancaterina in gara ha corso praticamente da solo nella prima batteria, riservata ai concorrenti con tempi di accredito alti, essendo in possesso del 23° tempo d'iscrizione, infliggendo un distacco di oltre un minuto al 2° classificato e doppiando tutti i concorrenti dal 3° arrivato in poi. La medaglia D'Oro a squadra e la medaglia d'argento individuale conquistate da Giancaterina sono arrivate nei mt 10.000 su strada a Pescara con il tempo di 32'04 e nella Half Marathon, gara di chiusura di questa manifestazione Continentale Master.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie