28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, le tariffe della Bucalossi

Importanti novità sui pagamenti delle tariffe Bucalossi nella città di . Riportiamo ciò che riguarda gli oneri per la “Bucalossi” che, dopo il passaggio in Commissione Urbanistica, sono stati adeguati secondo i parametri Istat e secondo la tariffa regionale.
La legge regionale stabilisce una tariffa e ogni Comune può scegliere se attuare un incremento fino al 30% o un decremento fino al 50%.
Il Comune di Roseto degli Abruzzi aveva scelto con Delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 1999 di approvare un decremento massimo del 50% per tutte le zone.
Con l'approvazione della Delibera è stato disposto di aumentare le tariffe regionali vigenti per quanto concerne l'area di Roseto centro e , lasciando invariate le frazioni, e applicando solo un incremento minimo del 15% nelle aree ritenute di pregio (Zona B5 e zona di Cologna Spiaggia che va dalla Nazionale al litorale).
Nessun incremento infine è stato disposto per le aree produttive, artigianali e turistico-ricettive, nel commercio invece è stato approvato l'adeguamento alle tariffe regionali, ma solo per le attività con superfici di vendita superiori ai 250 mq.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie