30 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, visita in municipio del Gen. Natale Ceccarelli

Sabato 25 novembre, alle ore 10:00 nella sede municipale di Via Carducci, sarà ospite il Generale dell’Aeronautica Militare Italiana Dott. Natale Ceccarelli, già insignito dell’alta onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, presente in città per una serie di incontri.
L’alta figura militare sarà accolta dal Sindaco e dalle massime autorità del territorio, nella stanza del Primo cittadino.
Il Brigadier Generale CSA in Aus. Dott. Natale Ceccarelli è nato a Pozzuoli (NA) il 22 dicembre del1956. Allievo della Scuola Militare Nunziatella di Napoli, nel 1975 ha conseguito il diploma di Maturità Scientifica; nel 1972 si arruola con ferma volontaria e nell’83 consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Napoli.
Nella doppia veste di militare e medico, Natale Ceccarelli, intraprende una carriera particolarmente brillante, che lo porterà al grado più alto della piramide militare. Chiamato a svolgere attività non solo in Italia, ma anche nelle diverse missioni italiane all’estero (Kosovo, Kenya, Somalia, Eritrea, Iraq, Afghanistan), si distingue per competenza e operatività e esplica l’impegno soprattutto in relazione alle proprie competenze mediche. Considerevole anche la sua attività di docenza, condotta per il personale militare di Esercito Italiano, Carabinieri, Marina Militare Italiana, Croce Rossa Italiana e personale sanitario di strutture ospedaliere
Numerosi inoltre i riconoscimenti di cui è insignito, tra i quali, la Croce Commemorativa Operazioni di pace in Somalia, Cossovo, Eritrea, Etiopia, e la Medaglia NATO ISAF; oltre ciò, a lui è stata attribuita la Croce commemorativa per la partecipazione alle operazioni di concorso al mantenimento della sicurezza internazionale nell’ambito delle operazioni militari svolte dalle Forze Armate nazionali a favore della pacificazione in AFGHANISTAN.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie