20 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, al Basket 20.20 arriva l’ala Enrico Gobbato

Il Roseto 20.20 comunica di aver sottoscritto, fino alla fine della stagione sportiva 2023/2024, il contratto con Enrico Gobbato, proveniente dai Legnano Knights, in Serie B Nazionale.

Ala classe 1998 di 195 cm, Gobbato si forma a Trieste, squadra della sua città, precisamente nell'Azzurra con cui arriva a disputare da grande protagonista le finali nazionali under 17. Dopo le 10 presenze in A2 sempre in terra giuliana con l'Alma, si stabilisce in Serie B, categoria che disputa con Valsesia, Palestrina, , Reggio Calabria, Ju.Vi Cremona, con cui ottiene la promozione in A2, e Rucker, prima di approdare a Legnano con cui totalizzava 6 punti e 3,8 rimbalzi in oltre 21' di utilizzo.

Si tratta di un giocatore duttile e roccioso, che si fa valere su entrambi i lati del campo. È stato spesso tra i migliori alla voce palle recuperate, ma non ha mai fatto mancare l'apporto offensivo, andando anche in doppia cifra di media in alcune annate, la migliore delle quali a Reggio Calabria a oltre 12 punti a partita.

Queste le parole di coach Castorina dopo la firma: “Avendo Bastone in uscita era necessario intervenire sul mercato e siamo riusciti, grazie al gran lavoro di Innocenzo ed alla disponibilità della società, a integrare nel roster un giocatore come Gobbato già inseguito durante l'estate. Si tratta di un giocatore che seppure, in uno spot diverso da quello in cui è stato impiegato Nicola sicuramente aggiungerà energia, tasso tecnico e conoscenza del gioco, trattandosi di un atleta che conosce benissimo questi campionati.”

A Enrico Gobbato, che si unirà da subito al gruppo, va il benvenuto nella famiglia 20.20 da parte di tutta la società.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie