28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, al Basket 20.20 arriva il pivot Jacopo Ragusa

Il Roseto 20.20 comunica con soddisfazione l'ingaggio, fino al termine della stagione 2023/2024, di Jacopo Ragusa, proveniente dai Lions , militante in Serie B Nazionale, che la società ringrazia per la disponibilità.

Pivot di 204 cm classe 2000, Ragusa è cresciuto nella Polisportiva Battipagliese e si è poi trasferito a , completando la sua formazione nel Lido e affacciandosi al mondo senior nell'annata 2018/2019 con l'Eurobasket, allora impegnata nel campionato di A2. Nelle stagioni successive si è stabilito in B, prendendo confidenza con la categoria tra Sutor e Avellino e affermandosi come giocatore importante nel biennio a Monopoli, dove ha chiuso le due regular season a oltre 8 punti e 6 rimbalzi di media con il 56% da 2. Durante la scorsa estate è approdato a Bisceglie, con cui girava a 3,3 punti e 2,6 carambole ad allacciata di scarpe in 14'. Si tratta di un giocatore di sicura affidabilità, roccioso in difesa e sotto i tabelloni, che non disdegna concludere a canestro.

Queste le parole di coach Castorina dopo la firma: “Con le tre uscite, tutte su espressa richiesta degli atleti, era necessario inserire altri giocatori: la società è stata da subito attentissima sul mercato cercando di individuare elementi tecnicamente e umanamente funzionali. Per quanto riguarda Jacopo Ragusa, la società si è attivata appena si è palesata l'opportunità e nei colloqui è venuta fuori tutta la sua voglia di mettersi a disposizione della squadra. Seppure molto giovane ha disputato diversi campionati di serie B, e sono certo che ci darà un contribuito importante, garantendoci una dimensione interna di qualità nello spot di 5. Desidero ringraziare la società per lo sforzo compiuto e il nostro direttore sportivo Innocenzo Ferraro per il grande lavoro, a testimonianza ulteriore della ferma volontà di raggiungere la salvezza.”

A Jacopo, che si aggregherà subito al gruppo, va il benvenuto in casa Braderm.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie