21 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 affronta Amatori Pescara al PalaMaggetti

Ventitré giorni dopo la vittoria con il Pisaurum il Roseto 20.20 torna a giocare tra le mura amiche: domani, sabato 13 gennaio, al PalaMaggetti arriva l'Amatori Pescara, per rinnovare il confronto che ha deciso la scorsa stagione. Si apre una settimana decisiva, con tre gare che possono valere una stagione.

L'Amatori ha, ad oggi, 16 punti in classifica, sei in più della Braderm e arriva a Roseto forte del successo su , che ha ridato ai biancorossi quattro lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Coach Fioravanti dispone di una delle rotazioni più profonde del girone e una delle difese più arcigne, la migliore del girone a pari merito con Bramante Pesaro con 65,7 punti subiti e appena quattro gare in cui ne ha concessi più di 70. In attacco, nessuno segna più degli 11 punti di Pierucci, ma altri cinque giocatori ne segnano almeno 7,5, a dimostrazione della coralità del fatturato, che viene in gran parte dal trio di lunghi composto da Serafini, Cocco e Bergamo. Tra le fila di Pescara c'è l'ex di turno Alessandro Palmucci, rosetano e vincitore di due campionati in canotta 20.20. La gara è dunque molto difficile, la posta in palio molto alta. Roseto ci arriva dopo la firma di due rinforzi e tanta voglia di allungare la striscia positiva interna.

Coach Renato Castorina presenta così la gara: “La partita di sabato per noi riveste un'importanza fondamentale ed i ragazzi ne sono consapevoli: dopo esserci allenati bene in settimana affrontiamo l'Amatori, squadra molto profonda con rotazione a dieci che le permette di avere grande intensità in difesa. Cambiano spesso difese alternando difesa a uomo ed a zona fronte pari o dispari, in attacco possono contare su diversi giocatori con capacità realizzativa, anche tra i giocatori interni. Perciò dovremo essere molto concentrati e pronti sui loro cambi di difesa, attaccando con equilibrio e senza frenesia. Siamo una squadra diversa rispetto a qualche settimana fa, abbiamo inserito nuovi giocatori e cambiato qualcosa nel nostro sistema. Dovremo essere bravi nel gestire gli errori che inevitabilmente ci saranno proprio avremmo avuto bisogno di tempo per inserire al meglio i nuovi elementi”.

Appuntamento a sabato 13 gennaio, alle ore 18,00 al PalaMaggetti con ingresso gratuito.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie