21 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Pallacanestro perde in casa con Chieti 72 a 74

Al PalaMaggetti per due punti la Pallacanestro Roseto ha perso l'incontro. La partita si è conclusa con il punteggio di 72 a 74 a favore del ospite a .
Due punti che vanno ai teatini guidato da coach Aniello, abili dare il colpo del k.o. al momento opportuno e resistere poi al rientro rosetano.

I biancazzurri si abbandonano alla seconda sconfitta casalinga consecutiva (dopo le due vittorie in fila in trasferta) ma rimangono al secondo posto in classifica, con San Vendemiano ora a pari punti, e sempre a meno 4 da Ruvo. Fondamentale per il successo chietino i 26 punti con 10 rimbalzi di Lips, le sue due triple hanno dato vita al break di ultimo periodo, ben coadiuvato da Reale e Berra. In casa Roseto ottima la gara di Klyuchnyk con 24 punti e 9 rimbalzi, Mantzaris scrive 12 +10 carambole arpionate, mentre esordio di Petracca, per l'ex Vicenza e Fabriano 4 punti a fine gara.

Match non spettacolare anche se il primo periodo aveva lasciato intendere qualcosa di diverso: Klyuchnyk nei primi dieci minuti ne mette 9 dominando nel pitturato, Aniello però ridisegna la sua squadra e ha in Ciribeni e Reale due spine nel fianco di Roseto, 18-24 a fine parziale. Nel secondo Roseto morde di più in difesa con gli ospiti che fanno una fatica enorme a segnare, sempre da Klyuchnyk le cose migliori, mentre mancano i canestri da oltre l'arco. I due punti di Petracca chiudono il periodo sul 35-34.

Terzo quarto sulla falsariga del secondo, tanti errori e tanta intensità: comincia a mettersi in Lips per Chieti, la Liofilchem prova a scappare con i canestri di Durante e Donadoni, gli ospiti non mollano e Mantzaris sigilla sul 48-43 di fine periodo. Ultimi dieci minuti infuocati: sale la tensione, cresce la stanchezza, Klyuchnyk è un fattore, cosi come Lips che firma il parziale di 8-2 con due triploni; Roseto sbaglia tanto in attacco e Chieti ne approfitta, non voltandosi mai più indietro.

Prossimo turno domenica 4 Febbraio: al PalaMaggetti arriverà, con i biancazzurri chiamati al pronto riscatto.

LIOFILCHEM ROSETO – LUX CHIETI 72-74 (18-24, 35-34, 48-43)

ROSETO: Durante 9, Marcucci n.e., Maiga 2, Donadoni 7, Guaiana 3, Petracca 4, Tamani 4, Mantzaris 12 , Klyuchnyk 24, Santiangeli 7 Coach. Gramenzi.

CHIETI: Gelomini n.e., Reale 12, Ciribeni 12, Lips 26, Nwokoye 2, Maggio 2, Febbo , Paesano 6, Berra 14 , Masciopinto n.e., Cena n.e. Coach: Aniello

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie