18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, a maggio arrivano in volo le Frecce Tricolori

Presentata oggi in conferenza stampa, l'esibizione delle Frecce Tricolori, che si terrà a nelle giornate del 17, 18 e 19 maggio. La presenza delle Frecce, la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, sarà accompagnata da una fitta serie di eventi collaterali.
Hanno preso parte all'incontro con i giornalisti il Sindaco Jwan Costantini, l' Assessore Marco Di Carlo, il Presidente della sezione di -Giulianova dell'Associazione Arma Aeronautica Gabriele Barcaroli, il Generale di brigata in pensione Odorico Sacchini.
La manifestazione avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 17, quando la pattuglia effettuerà un primo volo di ricognizione; prevista per sabato, invece, un'esercitazione con il rilascio di fumi bianchi. Domenica 19, dal primo pomeriggio, è in programma l'esibizione ufficiale, conclusiva, con l' esecuzione di acrobazie in modalità alta, bassa o piatta, a seconda delle condizioni meteorologiche e alle caratteristiche dell'area interessata.
La manifestazione è organizzata dall' Aeroclub Picenum con il Patrocinio del Comune di Giulianova e si avvale della collaborazione dell' Associazione Arma Aeronautica di Teramo-Giulianova.
“ Per tre giorni – ha precisato l'assessore Di Carlo – Giulianova si tingerà di bianco, rosso e verde. Nei ristoranti, sulle vetrine dei negozi, negli addobbi, la fine del mese di maggio andrà vissuto sotto il segno della bandiera italiana. Avremo tanti eventi a tema, oltre ad esibizioni aeree, civili e militari. Una festa lunga 72 ore, la cui eco si farà sentire anche nei giorni successivi. Il grande evento delle Frecce Tricolori, è evidente, obbedisce ad un più ampio progetto di destagionalizzazione, centrale nel piano di marketing turistico di cui il nostro Comune si è dotato”.
Di destagionalizzazione e di grande opportunità per il tessuto socio-economico cittadino ha parlato anche il Sindaco Costantini. “ Inseguiamo l' obiettivo delle Frecce Tricolori a Giulianova dal 2019- ha detto- Il sogno, fermato dalla pandemia, si realizza adesso, e ne siamo orgogliosi. Si tratta solo di uno, degli eventi indimenticabili che l' Assessore Di Carlo e la Giunta hanno saputo tradurre in realtà.”
Ha espresso il plauso dell'Arma Aeronautica il Presidente Gabriele Barcaroli, che ha rinnovato la disponibilità a mettere in campo tutte le conoscenze e le competenze dell' Associazione.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie