1 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 ospita Senigallia

Ultima gara interna della prima fase per il Roseto 20.20 che domani, sabato 10 febbraio, ospita al PalaMaggetti. La partita ha una posta in palio inestimabile: una vittoria farebbe restare la Braderm attaccata al treno salvezza diretta e le lascerebbe con ottime probabilità il destino in mano all'ultima giornata.

Di fronte c'è una delle formazioni più forti del girone, che ha già assicurato un posto tra le prime quattro e già nella gara di andata ha dimostrato tutto il suo potenziale, con un primo tempo ai limiti della perfezione. Non a caso, Senigallia ha il miglior attacco del girone con quasi 80 punti realizzati a gara, con una batteria di tiratori tra gli esterni, soprattutto nel duo Sanna-Brigato: il primo, classe 2003, è stato decisivo nella sfida di novembre; il secondo è il top scorer a circa 15 punti a serata. Mani buone anche sotto canestro, con due lunghi perimetrali e tiratori come Neri e Landoni. A gestire il gioco l'esperienza di Imsandt e la classe di Giacomini, tra i migliori registi dell'intero campionato. Insomma, una squadra da temere, che occupa una posizione di classifica in linea con il suo valore. Visto il valore dell'avversario, serve una grande prestazione per portare a casa la partita e l'apporto del pubblico.

Coach Renato Castorina presenta così la gara: “Abbiamo davanti un'altra gara importante, a questo punto fondamentale per il nostro futuro. Senigallia è squadra molto forte, completa in ogni reparto, profonda ed organizzata per cui servirà veramente fare una partita perfetta con grande intensità ed attenzione. Da parte nostra dovremo mettere fino all'ultima stilla di energia sia fisica che mentale perché soltanto con una vittoria il nostro futuro immediato continuerà a dipendere da noi stessi. Dovremo uscire da questa gara con la consapevolezza di aver dato tutto noi stessi. Speriamo di poter contare sul sostegno di un pubblico numeroso che sostenga i ragazzi in questa partita durissima”.

Appuntamento a domani, sabato 10 febbraio, alle ore 18 al PalaMaggetti con ingresso gratuito.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie