21 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, ponte sul Vomano tra autoporto e zona Industriale di Pineto, con fondi FSC

1, ponte sul Vomano tra autoporto e zona Industriale di ; 2, nuovo polo scolastico Liceo Saffo; 3, braccio a mare del porticciolo turistico; 4, Via della Specola a .

Ieri pomeriggio si è tenuto presso la Sala Giunta del Comune di un incontro istituzionale tra l'Amministrazione ed il Presidente della Provincia di Camillo D'Angelo. L'appuntamento, organizzato e fortemente voluto dal Consigliere comunale e provinciale Enio Pavone, è servito da un lato a far conoscere agli amministratori rosetani il Presidente e il nuovo assetto della Giunta provinciale, nella quale il Consigliere delegato ha ricevute le importanti deleghe all'Edilizia Scolastica e al PNRR, dall'altro ad affrontare una serie di tematiche che interessano da vicino il territorio rosetano.
In particolare, nel corso dell'incontro, al quale hanno preso parte anche il Dirigente dell'Area 3 della Provincia di Teramo, denominata “Viabilità, Edilizia scolastica e Pianificazione Urbanistica”, Ing. Francesco Ranieri, ed il Dirigente dei Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Roseto degli Abruzzi Ing. Claudio Di Ventura si è parlato tra le altre cose degli interventi sul braccio a mare del porticciolo turistico di Roseto, del ponte di collegamento tra la zona industriale di Roseto (zona autoporto) e la zona industriale di , dell'annosa problematica inerente la realizzazione del nuovo Polo Scolastico del “Liceo Saffo” e degli interventi sulle strade provinciali che interessano il territorio rosetano (tra cui quello urgente su via della Specola a Cologna Paese).

Nel corso dell'incontro il Presidente D'Angelo ha confermato la sua piena disponibilità a lavorare in sinergia con l'Amministrazione rosetana annunciando contestualmente di aver richiesto ben 46 milioni di fondi FSC (Fondo per lo sviluppo e la coesione) da destinare al Comune di Roseto degli Abruzzi, di cui 25 milioni serviranno proprio alla realizzazione del nuovo Polo Scolastico del “Liceo Saffo” che sarà realizzato di concerto con il Comune e tenendo in debita considerazione quelle che sono le volontà della comunità rosetana.

Riportiamo quanto ha sottolineato il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi a margine dell'incontro: “Ringraziamo il Presidente della Provincia per la sua visita istituzionale che, alla presenza dell'Amministrazione tutta, ci ha permesso di affrontare una serie di situazioni importanti che interessano il nostro territorio. L'obiettivo è quello di dare sempre più centralità a Roseto degli Abruzzi e confermare una solida rappresentanza in Provincia grazie all'importante lavoro che saprà fare il consigliere provinciale delegato”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie