30 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, dal 15 al 19 luglio camper rosa screening mammografico

Screening per la prevenzione del tumore al seno, grazie al “Camper rosa”. La campagna “Si chiama screening e salva la vita” l'ambulatorio mobile sosterà in piazza del Municipio dal 15 al 19 luglio 2024 a , con orario dalle 8,30 alle 13, e dalle 14 alle 17, per un totale di 50 esami mammografici ogni giorno.

In una nota dichiara il direttore generale della Asl teramana Maurizio Di Giosia.
“Nella prima settimana di attività (dal 2 aprile a oggi) sono state più di 120 le prenotazioni per la mammografia. L'obiettivo della Asl è di continuare ad essere più vicini alle donne portando, con il camper, il servizio direttamente sul territorio in modo da offrire un'opportunità in più a tutte di eseguire questo tipo di esame vicino casa propria. Ricordo che una diagnosi precoce è di estrema importanza per aumentare l'efficacia delle cure e le possibilità di guarigione”.

Le donne inserite nello screening, con età compresa tra i 50 e i 69 anni, saranno convocate per sottoporsi a mammografia nell'ambulatorio mobile dagli uffici della Asl, quindi non sarà possibile presentarsi spontaneamente senza appuntamento.
Per ulteriori informazioni, e per essere inseriti nelle liste degli appuntamenti (anche se si è residenti in un comune diverso da quello previsto in questo primo tour) è possibile chiamare il numero verde dell'Help desk 800210002.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie