17 Giugno 2024
Sport Abruzzo

Roseto espugna il PalaPuca di Sant'Antimo in gara 4 dei quarti playoffs e vola al turno successivo chiudendo la serie sul 3-1. Un match comandato dal secondo periodo in poi, con scarti anche superiori ai venti punti: campani che non hanno mai mollato cercando nel finale di riemergere (tornando anche a meno 7 a tre minuti ), un triplone di Santiangeli e una difesa attenta hanno poi di fatto chiuso ogni speranza partenopea. Ci si aspettava una grande gara e grande gara è arrivata, Liofilchem spinta anche quest'oggi dai tanti e splendidi tifosi arrivati al PalaPuca: un altro importante step raggiunto, un plauso a club, staff tecnico e ovviamente giocatori.

Si vedevano già dall'inizio le intenzioni di Durante e compagni, ovvero di approcciare bene e soprattutto ritornare in con il sorriso: dopo un primo periodo praticamente in equilibrio (19-23), nei secondi dieci minuti la musica è cambiata, break decisivo di 16-4 e punteggio all'intervallo sul 38-53 con Guaiana, Mantzaris e Klyuchnyk sugli scudi.

Brava Roseto poi a tenere la rabbiosa reazione ospite, i canestri di Santiangeli e Tamani a dare tranquillità, insieme ad una tripla fondamentale di Maiga. A fine partita 4 in doppia cifra, 16 punti a testa per Santiangeli (3/4 da tre) e un ottimo Vincenzo Guaiana, 8/9 da due e soprattutto 9 rimbalzi arpionati, 14 + 9 per Klyuchnyk ben coadiuvato dal compagno di reparto Georges Tamani, 14 e 7 rimbalzi.

Da martedi s'inizierà a preparare al meglio la serie di semifinale (sempre al meglio delle 5 partite): gara 1 ci sarà domenica 19 maggio (con gara 2 due giorni dopo) al PalaMaggetti arriverà la Ristopro Fabriano, marchigiani che hanno eliminato la Gema Montecatini e già avversari dei biancazzurri in stagione regolare.

GEKO PSA SANT'ANTIMO – LIOFILCHEM ROSETO 79-86 (19-23, 38-55, 60-77 )

SANT'ANTIMO: Di Camillo n.e. Dri 11, Digno 3, Gallo 15, Mennella 22, Quarisa 6, Kamperidis n.e. , Peluso , Ius , Cantone 16, D'Apice , Stentardo 6 Coach. Gandini

ROSETO: Durante 7, Marcucci n.e., Maiga 3, Donadoni 4, Petracca 3, Guaiana 16, Tamani 14, Mantzaris 7, Klyuchnyk 14, Thioune 2, Santiangeli 16 Coach. Gramenzi.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie