23 Luglio 2024
Eventi e Spettacoli

Roseto, concluso il Festival della gentilezza

Si è conclusa la prima edizione del Festival della Gentilezza, che si è svolta a dal 21 al 23 giugno. Tre giorni di eventi, incontri e attività all'insegna della gentilezza e del benessere psicofisico, che hanno richiamato oltre 1000 presenze.
Il Festival ha avuto come obiettivo quello di diffondere la cultura della gentilezza come valore fondamentale per il vivere insieme e per la costruzione di una comunità più coesa e solidale.
Il programma del Festival è stato ricco e variegato, con proposte per tutti i gusti ed età.
Tra gli eventi più apprezzati, gli incontri con esperti di benessere, le sessioni di yoga e meditazione, i laboratori creativi e gli spettacoli serali.
Ospite d'eccezione della serata finale è stato il cantante Gianluca Ginoble, del trio Il Volo, che il Movimento Italia Gentile ha nominato Ambasciatore della Gentilezza alla presenza del SINDACO della città.
Ginoble ha emozionato il pubblico con la sua sua sensibilità, sottolineando l'importanza della gentilezza come strumento per costruire un mondo migliore e dialogando con Daniel Lumera fondatore del MIG a citato anche i valori capaci di modificare il DNA : gratitudine, perdono, ottimismo e felicità.
Il Festival della Gentilezza ha dimostrato che Roseto degli Abruzzi è una città che ha a cuore il benessere dei suoi cittadini e che vuole promuovere i valori della gentilezza e del rispetto reciproco.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie